Artist Mix consente un controllo superiore e si integra perfettamente con tutte le applicazioni creative compatibili EUCON come Pro Tools, Media Composer, Nuendo, Logic, Cubase, Maestro e moli altri. Il protocollo EUCON è in grado di scambiare informazioni di controllo ad alta risoluzione per fader, manopole, display, o altro, tra Artist Mix e l’applicazione visualizzata sullo schermo del computer in quel preciso istante. Inoltre Artist Mix è in grado di passare rapidamente tra più applicazioni o workstation con la semplice pressione di un tasto, e di controllarle immediatamente – tutti i comandi e il display corrispondono automaticamente all’applicazione selezionata.
Con una risoluzione 8 volte e una velocità di trasmissione ben 250 volte superiore al MIDI, il protocollo EUCON ti offre una maggior potenza e una risposta tattile di controllo impareggiabile durante la fase di mixaggio, simile a quella delle consolle professionali di grandi dimensioni.
Artist Mix velocizza i moderni flussi di lavoro multi-applicazione senza dover chiudere il software: la superficie di controllo si adatta automaticamente all’applicazione visualizzata sullo schermo. Potrai inoltre suddividere la superficie di controllo in sezioni, per utilizzarla con più software contemporaneamente.
Il protocollo EUCON consente di accedere a qualsiasi workstation presente all’interno della rete estesa, con mouse e tastiera che in automatico controllano la workstation selezionata. Ideale per flussi di lavoro multi-postazione.
Più dispositivi della serie Artist possono essere collegati tra loro per espandere la superficie di controllo, o per essere utilizzati in modo indipendente sullo stesso computer. I controlli e i parametri di ciascun controller Artist possono essere personalizzati e salvati come layout all’interno della sessione audio/video.
Avid aggiorna costantemente EUCON per essere sempre al passo con le nuove funzionalità dei software più diffusi. EUCON supporta anche i protocolli HUI e Mackie Control.
Agisci in modo preciso e continuo in fase di mixaggio, grazie agli 8 slider di alta qualità, motorizzati, sensibili al tocco e a corsa lunga da 100 mm. Seleziona facilmente le tracce toccando il fader corrispondente.
Utilizza i pulsanti dedicati “bank” (8 tracce alla volta) e “nudge” (1 traccia alla volta), per navigare rapidamente all’interno del progetto. È inoltre possibile abbinare le tracce in modo permanente ai fader e memorizzarli come layout (fino a 48 per ogni progetto). I layout vengono salvati con il progetto per essere richiamati rapidamente, e facendo si che sessioni di mixaggio complesse diventino un gioco da ragazzi. Salva e richiama al volo i tuoi layout personalizzati per mixare batteria, tastiere, chitarre, e così via, oppure “blocca” un fader perchè funga da master.
Utilizzando gli otto encoder rotativi sensibili al tocco, puoi controllare tutto: dalla panoramica al guadagno, dai parametri dei plug-in alla regolazione dell’EQ, e con un feedback visivo immediato sul display OLED ad alta risoluzione.
Grazie alla sensibilità al tocco, è possibile scrivere automazioni in modo rapido e intuitivo. Gli encoder sono sensibili anche alla dinamica, ciò consente di passare rapidamente dal valore minimo a quello massimo dei parametri in una singola rotazione, oppure effettuare regolazioni molto precise ruotando la manopola lentamente. In aggiunta, premendo l’encoder è possibile passare al controllo di plug-in, mandate,o altro.
Gli 8 display OLED da 128×64 pixel visualizzano in tempo reale nome e numero della traccia, indicatori di livello (da mono a surround 5.1), nome e valori dei parametri, modalità di automazione corrente e altro ancora.
Poiché i controller della serie Artist sono modulari, è possibile combinarli in una varietà di configurazioni per soddisfare ogni flusso di lavoro: basta agganciare le unità insieme per formare una unica superficie di controllo. Personalizza ed espandi il tuo sistema Artist utilizzando fino a quattro Artist Mix, un Artist Control, un Artist Transport e un Artist Color, per un totale di 36 fader.
Il contenuto della confezione può variare senza preavviso immediato da parte del costruttore.
* Il supporto tecnico sul software di terze parti è di competenza dei relativi costruttori.
** Visitare il sito ww.avid.com per maggiori informazioni sui requisiti di sistema e compatibilità con gli attuali sistemi operativi Windows e Macintosh supportati.
*** E’ richiesto un hub o switch Ethernet per il collegamento di più unità della serie Artist, o per la connessione ad un network.